sabato 3 maggio 2014

Pareti difficili da arredare....

Parete poco profonda?......


Ecco una soluzione economica, efficace ed elegante per sfruttare una parete senza occupare troppo spazio.


Una delle situazioni che più spesso rendono difficoltoso l'utilizzo di una parete è dove su entrabi i lati, porte e finestre non permettono di posare un armadio o una cassettiera per via della profondità eccessiva.



Armati di tanta pazienza e altrettanta fantasia ecco la mia idea su come arredare una parete di questo tipo con il semplice utilizzo di mensole ed avendo a disposizione soli 30 cm. di profondità.

Vi porto di seguito alcuni esempi sulla disposizione delle mensole e su come valorizzarle una volta fissate alla parete.

Es. Configurazione 1

Un esempio di come valorizzare una parete con 4 mensole e pochi oggetti di design.
E' una soluzione molto semplice.....pochi elementi che la compongono. Immaginate ad esempio di usare una soluzione come questa per arredare la parete adiacente alla porta di ingresso.......con pochi elementi potete creare un angolo di design ed un pratico svuotatasche!



Es. Configurazione 2

A differenza dell'esempio precedente ecco come arredare la parete (ad esempio quella della cucina) rendendola allo stesso tempo pratica ed utile.
In questo caso, invece che utilizzare mensole, ho appoggiato a terra il pratico e insostituibile mobile Expedit di IKEA che ho utilizzato anche per il progetto bagno in uno dei precedenti post (leggi...): Una soluzione sicuramente più rapida in termini di realizzazione e più vantaggiosa grazie allo spazio che potete utilizzare per la cucina.


Ovviamente....i gusti sono gusti.....e non si discutono....o melgio : "non si dovrebbe" I due esempi che vi ho mostrato sono frutto della mia fantasia (che voi chiamerete pazzia visto l'agghiacciante scelta di colori e motivi).

Liberate la vostra di fantasia.....con un po di buona volontà potrete creare l'angolo perfetto per la vostra casa!

Se avete bisogno di qualche idea pratica che rispecchi di più i vostri gusti scrivetemi....datemi degli indizi e vi aiuterò ad avvicinarvi al vostro progetto ideale!

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento